[Linuxtrent] Re: Installazione So.Di.Linux?!?

  • From: Lorenzo Soardo <lorenzo.soardo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Jan 2010 14:23:41 +0100

Ottima segnalazione, Edubuntu fa anche da Server LTSP, basta installarla da
alternate CD.
Ci sarebbe inoltre la Skolelinux, progetto norvegese che mi interessa molto;
in pratica è una Debian con KDE implementata di sw didattico, ma la cosa
interessante è che la distro può essere installata sia come  distro server
che come workstation, e la distro server offre servizi di Cups, Samba,
Squid, Web Server, e Ldap già configurato e gestibile con interfaccia
grafica Iwat. In pratica da quanto ho capito, installandola su un host come
server e su un altro come client, ldap è già a posto così, mentre per
agganciare i client win basta inserire skolelinux come nomedominio.

Qualcuno la conosce o la ha testata??
Grazie.