[Linuxtrent] Re: Installazione So.Di.Linux?!?

  • From: girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 06 Jan 2010 13:33:52 +0100

Mi permetto di ricordare l'esistenza in fatto di distribuzioni per uso scolastico, come edubuntu, versione di ubuntu adattata per le scuole appunto, poi in termini di software o pacchetti, non sò se è paragonabile a sodilinux.

Il 06/01/2010 12:57, Stefano Battocletti ha scritto:
In data mercoledì 6 gennaio 2010 12:19:29, Roberto Socin ha scritto:
:>  Ti ringrazio del consiglio.
Avevo pensato anch'io ad una cosa simile quando ho visto Linux
(installato da windows) estremamente lento. Pensavo fosse causa
dell'installazione sotto windows ma se mi dici che in dual boot non
cambia molto, passo volentieri ad installare ubuntu che lo
conosco
pure meglio.
Mi sapresti dire poi quali/dove sono i pacchetti da installare per
trasformarlo in tutto e per nella versione che avranno a breve a
scuola? GCompris è sufficiente?
Grazie
Roberto
h, direi di no! So.di.linux installa un sacco di software didattico che
non si trova facilmente in giro. Oltre gcompris ce n'è una valanga...
Vedi comunque qui per l'aggiunta dei repo a una normale ubuntu.
http://sodilinux.itd.cnr.it/index.php/il-repository-sodilinux-6.html
Per quanto riguarda la lentezza... sono un o' stupito. UIo la faccio
girare in virtualbox sulla mia mandriva, ma non mi sembra poi tanto
lenta...
Ciao