[Linuxtrent] Re: Installazione So.Di.Linux?!?

  • From: Lorenzo Soardo <lorenzo.soardo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Jan 2010 12:58:31 +0100

come sia esattamente strutturata la distro non lo so ma il discorso non
cambia molto rispetto nemmeno al progetto fuss nyala. Alla fine non sono
altro che delle Ubuntu con pacchetto didattico che è sempre quello,
GCompris, poi ovviamente la suite Openoffice già presente in Ubuntu, così
come TuxPaint con i timbri (ne vanno matti) , Gimp e e i normali applicativi
Debian. Quello che poi potresti fare per renderla veramente completa, dal
punto di vista didattico, è inserirli gli eseguibili IPRASE 2006 (migliori
di GCompris a mio parere) e il software didattico Ivana Sacchi, trovi tutto
sui siti corrispondenti (anche se il cd di Ivana mi pare che lo devi pagare
qualche euro). Basta che usi Wine, e nelle opzioni di Firefox rendi
avviabili gli eseguibili .exe. Discorso a parte invece per gli educativi
Erickson, anche di fronte a Wine spesso nn ne vogliono sapere.
Buon divertimento!

*Wine is not an emulator, but it is better than the water, Prosit, L'astemio
*