[Linuxtrent] Re: Installazione So.Di.Linux?!?

  • From: Stefano Battocletti <stefluni@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Jan 2010 12:57:12 +0100

In data mercoledì 6 gennaio 2010 12:19:29, Roberto Socin ha scritto:
: > Ti ringrazio del consiglio.
> Avevo pensato anch'io ad una cosa simile quando ho visto Linux
> (installato da windows) estremamente lento. Pensavo fosse causa
> dell'installazione sotto windows ma se mi dici che in dual boot non
> cambia molto, passo volentieri ad installare ubuntu che lo
conosco
> pure meglio.
> Mi sapresti dire poi quali/dove sono i pacchetti da installare per
> trasformarlo in tutto e per nella versione che avranno a breve a
> scuola? GCompris è sufficiente?
> Grazie
> Roberto
h, direi di no! So.di.linux installa un sacco di software didattico che
non si trova facilmente in giro. Oltre gcompris ce n'è una valanga...
Vedi comunque qui per l'aggiunta dei repo a una normale ubuntu.
http://sodilinux.itd.cnr.it/index.php/il-repository-sodilinux-6.html
Per quanto riguarda la lentezza... sono un o' stupito. UIo la faccio
girare in virtualbox sulla mia mandriva, ma non mi sembra poi tanto
lenta...
Ciao