[camera oscura] Re: stampa decente

  • From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 16 Jan 2006 15:58:56 +0100

On Mon, 16 Jan 2006 15:36:37 +0100, you wrote:

>vuol dire sfottere: quando sei superiore a qualcuno o lo vinci a qualche
[...]

capito :)

>risultato migliore - per quanto riguarda "pause-backup" o "attese
>telefoniche" non capisco di cosa parli, molto probabilmente non della mia
>disponibilità di tempo, ma più verosimilmente della tua ...

si', infatti. scrivo queste mail nei ritagli di tempo, mentre stampo
25 pagine sulla copiatrice di rete, mentre salvo qualcosa o faccio un
backup.

>problemi tuoi, ma piuttosto che tu, ponendo delle domande e delle questioni,
>dimostri poi di avere tempo e disponibilità ad ascoltare quel che ti viene

questo e' giusto, pero' faccio differenza tra l'ascoltare e
l'assimilare o il digerire. trovo sempre il tempo per leggere i vostri
messaggi --anche quelli piu' interessanti ai quali ti riferivi in
precedenza-- anche quando non capisco un'ostia del contenuto --tipo
quando si parlava di sviluppi al pirogallolo oppure quando tempo fa
parlavate di sensitometri--. il tuo messaggio, cosi' come quello di
sergio e gli altri, li ho letti subito tutti. solo che a rispondere mi
serve tempo: a scrivere una mail magari ci vogliono 10 o 20 minuti e
io quei minuti "tutti insieme" non li ho quasi mai. allora scrivo 3
righe, poi altre 3, poi altre 5 e quando sono in fondo a 2 o 3
risposte le spedisco tutte.

questo accade quasi sempre: visto che il tono del tuo post a cui ho
risposto venerdi' era differente e dovuto a considerazioni differenti
--giuste e condivisibili--, allora mi sono preso mezz'ora per
scriverti tutto di getto, ma e' una cosa che difficilmente posso e
riesco a fare.

al tuo commento alla fotografia ho finito 5 minuti fa di rispondere ma
non ho ancora spedito la mail perche' voglio rileggerla.
all'intervento riguardo il flash ho finito mezz'ora fa di rispondere,
ma forse la spediro' solo tra 30 minuti per riguardarla per bene.

non e' che non legga le vostre mail, ma purtroppo faccio un mestiere
che difficilmente mi permette di andare alla macchinetta del caffe' a
prendere una cioccolata, tornare indietro e berla senza essere
interrotto almeno 3 volte. il che mi sta anche bene, ma mi incasina
*tanto* le cose quando si tratta di prendersi 5 minuti per se'.

se devo scrivere una mail come questa mi ritiro dall'ufficio, vado in
sala server, lancio x ed apro vnc e poi lo faccio di la', oppure mi
scrivo con vim il contenuto della risposta e lo importo poi in agent.

non faccio per fare il martire: dico solo che vi ringrazio per il
vostro tempo e vi chiedo di avere pazienza se non vi rispondo nell'ora
o nella mezza giornata successiva alle vostre mail.

>tu, a quanto pare non ne hai avuto per recepirla, accettarla o respingerla.
>allora io non so che lavoro tu faccia, ma presumo che il mio tempo valga

e' possibile che il tuo valga anche piu' del mio. non faccio una
questione di costo del tempo: e' piu' il fatto di averlo o non averlo.

>che ricevi alle domande che fai, forse è meglio che tu lasci perdere di
>porre domande

chiaramente.

>foto e della possibile strada perché tu possa migliorare: anche qui mi pare
>che la tua risposta sia mancata

arrivera'... dalle tempo.

>stridente gap tra il tempo che io riesco a dedicare ai tuoi problemi e
>quello che tu dedichi alle risposte che ricevi: ci rivediamo quando
>finalmente l'hai trovato questo prezioso tempo! :-)))))))

eh, allora ci vediamo quando passerai qui dalle mie parti per farti
offrire una piadina.

io ho un'azienda e 36 dipendenti. ne passano di continuo qui da me per
chiedere cose per le quali non posso demandare oppure dire
"arrangiati" perche' sarebbe un disastro continuo. le cose private se
va bene posso farle dopo le 7/7.15 di sera, prima di tornare a casa, o
nelle brevi pause tra un lavoro e l'altro. quando arrivano le vostre
mail io le leggo velocemente. poi le rileggo almeno 2 o 3 volte e poi
parto con le risposte, ma mi vuole una giornata per mettere insieme 3
mail scritte da cristiano come questa, quella scritta a romano e le
altre piu' lunghe di un "grazie, vedro' che posso fare".

il mio meglio gia' lo sto facendo: se il mio comportamento risulta
irritante per te o gli altri mi parrebbe giusto che me lo diceste
cosi' tolgo il disturbo. dico sinceramente e serenamente: non me la
prendo se mi suggerite di darci un taglio, pero' finche' nessuno me lo
dice io considero di non essere --inaccetabilmente-- nel torto.

buona giornata.

saluti.
--
Gianni Rondinini (30, tanti, RA)