[camera oscura] stampa decente

  • From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 12 Jan 2006 17:23:11 +0100

ieri sera e' venuto barny, quel sant'uomo... :)
abbiamo speso 2 ore e mezza in camera oscura, ma alla fine della sera
erano usciti 2 fogli coi provini a contatto dei 2 rulli che mi
interessavano e una stampa decente di una foto che mi e' piaciuta
particolarmente.

commenti a freddo:
1. sono rimasto abbastanza deluso degli scatti che ho fatto.
vedremo se si riesce a stampare qualcosa di buono, ma non sono tanto
soddisfatto. i negativi non sono particolarmente densi e contrastati
ed e' chiaramente un problema di esposizione.
a mia parziale discolpa devo dire che le condizioni di scatto erano un
disastro, ma quelle c'erano e quelle bisognava tenersi. ho fatto un
po' di prove "semplici" col flash in ttl e sono venute non male. gli
scatti "creativi" invece non sono venuti ugualmente bene, salvo un
paio che sono sbrodolosamente figosi :)

2. ho capito come si maschera e si brucia. o, per lo meno, l'ho capito
un po' meglio: il trucco e' tenersi molto alti rispetto al foglio. io
stavo a pochi cm dal foglio e avevo ottenuto risultati al limite del
drammatico... sono pronto per provare a bruciare qua e la' alcuni
scatti.

3. sono a momenti alterni ultraeccitato perche' ieri sera e' venuto
fuori qualcosa di carino e depresso perche' ho sbagliato tanti scatti
e pensavo di aver lavorato molto meglio --di solito lo faccio--.

mi rimane da comprare un esposimetro. qualcuno ne ha uno che non usa?
:)

questo e' probabilmente l'ultimo post totalmente inutile della
settimana :)
--
Gianni Rondinini (30, tanti, RA)
Nikon user - Bmw driver