[zxspectrum] Re: ZX, Eprom e... Frankenstein

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 00:23:20 +0200

Beh, io non ne ho mai conosciute...
D'altra parte a quel tempo le ragazze che si interessavano di informatica ed elettronica si contavano sulle dita di una mano (forse due...). Più avanti ne ho conosciute alcune quando studiavo alla facoltà di Ingegneria Elettronica... A volte erano molto brave, anche più di molti maschi, ma non ne ho mai conosciuta una che avesse l'informatica anche come hobby, come interesse oltre lo studio o il lavoro... Oggi la situazione è diversa e molte donne e ragazze amano smanettare con i PC e soprattutto i tablet e simili, ma ancora adesso vere appassionate non le ho mai viste... Essendo approdate nel mondo informatico dopo gli anni più, come dire, pionieristici, forse non hanno sviluppato lo stesso interesse dei maschi per quell'ambito, o forse non nello stesso modo...

E comunque di eccezzioni ce ne saranno sicuramente... Ora che ci penso... mi sembra di ricordare che una ragazza c'era in qualche lista degli anni andati... Forse Enrico se la ricorda?

E gli altri cosa ne pensano?...

|_ /-\

Malantrucco Carlo ha scritto:
Inviato da iPhone

Il giorno 21/ago/2014, alle ore 00:22, luca.alimandi@xxxxxxxxxx ha scritto:

Il 48K era stupendo nella sua semplicità e nella sua linea unica, ma era un po' soggetto
alle "vampe" di calore (che fosse femmina?... E non l'ho mai saputo!...).
Inoltre aveva anche i nervi fragili (gli ho cambiato almeno due volte la membrana della
tastiera...). Ma allora era veramente femmmina? (...prima che mi diate del misogino
maschilista sottolineo che era solo una banalissima e scontatissima BATTUTA! Non ho mai
pensato che le femmine siano così... l'ho solo constatato!  Boccaccia mia statti
zitta!...)

A proposito di femmine ... ma c'è mai stata una sinclairista femmina in lista?
e nella vita reale? ne avete mai conosciuta una o sono essere mitologici?

Carlo