[zxspectrum] Re: ZX, Eprom e... Frankenstein

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 00:23:11 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 21/ago/2014, alle ore 23:13, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> Intanto vi comunico che stasera ho fatto un'altra incursione (stavolta in
> soffitta!) e dopo aver praticamente svuotato il locale, in fondo (quasi per
> ultimo!) ho trovato lo scatolone con il 128K +2!

Mi fa piacere, per te e per noi!  ;-)

> Comunque, tirnando al discorso delle cantine e delle soffitte, devo dire che
> ci sono cantine e cantine!... Ad esempio io ho sia la cantina che la
> soffitta, e soprattutto la seconda è perfettamente asciutta, per cui il
> materiale elettronico si conserva alla perfezione! Inoltre io abito al 7°
> piano, l'ultimo, e ho la soffitta praticamente sopra la testa. Nel mio caso è
> quasi come mettere le cose in armadio!

Che invidia, niente cantina né soffitta, solo armadi (asciutti) o cantina e
garage (umidissimi) da mia madre. :-(

> Qualcuno ha descritto un apparecchietto che E.T. (non l'alieno! Enrico
> Tedeschi!) usava per accendere e spegnere da remoto l'Apple su cui risiedeva
> la sua BBS...

Lo ha usato anche Enrico (EMG), serviva a riavviare telefonicamente l'Apple II
di ET per far ripartire la BBS MicroShare quando si impallava.

> Tra le cose che ho recuperato in cantina ci sono anche alcuni libri ...
> il MITICO, piccolo, ma quanto mai utile "Tutti i segreti dello Spectrum" (G.
> Mellina)

Si, questo ce lo avevo anch'io! :-)

> Inoltre ho ritrovato un'agenda in cui avevo trascritto molte routine di
> quelle che sviluppavo ai tempi di Link ecc.... Un pezzo della mia storia e
> della mia vita, si può dire!...

Eh, i tempi di Link ... Link 128 e DTP Pack ... eri un mito! :-)

> Ora vado a vedere in che condizione è il 128K +2...

In bocca al lupo!

Carlo