[zxspectrum] Re: ZX, Eprom e... Frankenstein

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 24 Aug 2014 09:08:20 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 24/ago/2014, alle ore 01:23, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> OK, adesso vi descrivo cosa ho fatto ieri sera (... ehm, notte! ;-) )...
> Abbiate pazienza per la lunghezza, ma... mi avete ripescato voi in lista!!!

Racconto spettacolare e divertentissimo, la "febbre Sinclair" è davvero
incontrollabile! :-)

> Clive aveva risparmiato qualche cosa sul costo non prevedendo il contagiri
> per il DATACORDER che aveva montato sul +2...

Veramente il povero Clive questa volta non c'entra niente, è stato zio Alan
Sugar a proseguire sulla strada del risparmio all'osso (e del non standard,
vedi prese joystick e disc drive 3").

Ha preso proprio il peggio di Sinclair, tutto tranne il genio! :-(

> ORRORE! :-( le ultime tre file di tasti funzionano bene, ma la prima, quella
> con i numeri, NON VA!
>
> Aiuto!!! Sarà la maledettissima membrana della tastiera? Sempre lei, mi
> faceva disperare anche all'epoca!...
>
> Allora vai di cacciavite e riapro di nuovo il computer. Insomma, dai e ridai,
> non va!!! Neanche con il vecchio rimedio di tagliare un pezzettino della
> fettuccia (cosa che in passato almeno un po' funzionava!)...

Eh, la membrana ed il vecchio trucchetto del taglio della fettuccia ... quante
volte l'ho usato! :-)

Ma il tempo è impietoso: membrana da cambiare su tutti e tre i miei ZX
riesumati dopo 20 anni. Mi sa che ti tocca RWAP anche a te ... ;-)

> Morale, dopo due ore di tentativi demordo (e tra l'altro crollo anche dal
> sonno!)... Per ora devo rimettere tutto via. Ci penserò un altro giorno, per
> cui... il seguito alla prossima puntata...
> Sigh, speravo di poter fare qualcosa di più!... Ma non mi arrendo, io!

Mi sembrava di ricordare il tuo "ardore focoso" nell'affrontare i problemi
hardware e software. :-)

Non ricordavo invece che avesse sviluppato anche fonts per il DTP Pack. Devo
controllare quelli che ho e magari se ne ho parlato su Sinclair News, dove
recensivamo anche Format.

Buona domenica e ... che la forza sia con te! :-)

Carlo