[zxspectrum] Re: ZX, Eprom e... Frankenstein

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Enrico Maria Giordano <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 24 Aug 2014 11:03:08 +0200

Ciao Enrico,

in data domenica 24 agosto 2014, alle ore 10.30, hai scritto:

> (il terzo è un gommoso che ho paura ad aprire a causa di
> quella scocca metallica che copre la tastiera e che temo di rovinare).

Prendi  un asciugacapelli, scalda un lato corto e comincia a sollevare
la scocca con uno stuzzicadenti, inserendolo tra la plastica e il lato
incurvato  della  scocca.  Il calore rammollisce l' adesivo. Mano mano
che  si solleva, comincia ad insistere sui bordi superiore e inferiore
mentre   delicatamente   continui  ad  esercitare forza per sollevare.
Quando  tutta  la parte centrale sara' sollevata, scalda il lato corto
opposto   e  ribalta  lentamente  la scocca di lato. Dovresti avere la
scocca  perfetta  ma tutta impiastrata del vecchio adesivo, cosi' pure
come  la parte superiore della scatola. Un po' di alcool denaturato, e
ancora un po' di pazienza, dovrebbero bastare per ripulire i residui.

Q> Fatti dire da Carlo dove e come ha acquistato le membrane nuove. Gli
> sono arrivate in pochi giorni.

Alla  RWAP,  dove anche io devo andare a brevissimo a fare il pieno. E
che  pieno...  ne  devo  prendere  10  tra  normali  e  Plus,  vado in
bancarotta  :-(  Magari Luca si puo' accodare e facciamo a meta' delle
spese di spedizione.

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.