[zxspectrum] Re: Rtype

  • From: bbk <bbk@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Jul 2007 17:30:18 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

-----Messaggio Originale----- Da: "Massimo Raffaele" <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 30 luglio 2007 14.36
Oggetto: [zxspectrum] Re: Rtype

Concordo, e aggiungo che Shadow of the beast sullo
Spectrum è stato quasi del tutto snaturato rispetto
all'originale.

Il che, come ho già detto, si potrebbe dire per moltissimi giochi per lo Spectrum.

No, scusa, potrebbe essere detto di QUALUNQUE gioco sullo spectrum a sto punto:)
Tranne Space Invader forse. :D
E' ovvio che qualunque gioco a cui togli colori e lo converti su una piattaforma assai meno performante cambi aspetto, ma questo cosa dovrebbe significare dal punto di vista ludico? Dopo 20 minuti di gioco non ti accorgi manco piu' di non avere i colori, io manco mi ricordavo se c'erano o meno. :) Tu riesci a ricordare com'erano disposti i colori sui tuoi giochi preferiti dello speccy?:))

gameplay scarso e - direi - noioso.

Se non ti piacciono quel tipo di giochi ok, ma non è un giudizio oggettivo.
Soprattutto non e' che il gameplay su amiga fosse diverso..

dico solo che il nostro amato Speccy ha visto ben
altri capolavori, e parlo soprattutto di alcune
magnifiche avventure in grafica 3D isometrica.
Si.. effettivamente l'isometria e' affascinante. :)
Sono anni che vorrei capire come si gioca a The Great Escape. :D

Bau
BBK