[zxspectrum] Re: Rtype

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 29 Jul 2007 21:04:33 +0200

> Solo che io cercavo di giudicare i videogames con dei criteri oggettivi e
> SOTB li soddisfaceva pienamente. Dimmi cosa non va in quel gioco. Non puoi
> giudicarlo negativamente solo perché hai in mente la versione Amiga.

Mah... forse non hai tutti i torti. In effetti quando penso a SOB mi viene
subito in mente la versione
Amiga e mi sembra "strano" vederlo girare su computer dall'hardware
inferiore (non nel senso negativo del termine
ovviamente). Più in generale, mi sembra che il gioco di per sé funzioni, ma
che i suoi programmatori abbiano voluto
un po' "strafare" nel volerlo a tutti i costi adattare allo Speccy. Tutto
lì. :)

A proposito di giochi per lo Speccy: qualcuno di voi mi sa per caso spiegare
come mai Manic Miner e Jet Set Willy hanno avuto
particolarmente successo (e soprattutto così tante varianti) su questo
computer? Non mi risulta infatti che sulle altre macchine
a 8 bit - versioni ufficiali a parte - ne siano poi apparse moltre altre,
anche se non ne sono del tutto sicuro...

Ah già: http://www.vincenzoscarpa.it/emulatori/manuale - sezione screenshot

Vincenzo