[zxspectrum] Re: Rtype

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Jul 2007 14:36:06 +0200

> In base a questo ragionamento allora praticamente nessun gioco per lo
> Spectrum valeva la pena di essere scritto dato che sicuramente ne esisteva
> una versione migliore per qualche computer superiore.

No, non volevo dire questo. Penso semplicemente che certi tipi di giochi
vadano bene
per certi tipi di macchine. Shadow of the Beast per le sue caratteristiche
hardware mal di addice
ad una macchina come lo Spectrum.

Concordo, e aggiungo che Shadow of the beast sullo Spectrum è stato quasi del tutto snaturato rispetto all'originale. Ne è risultato un gioco con pause di caricamento frequenti e lunghissime, suono insignificante (soprattutto tenendo conto dell'assoluta magnificenza dell'originale), gameplay scarso e - direi - noioso. Non so come Enrico possa ritenerlo un capolavoro... dico solo che il nostro amato Speccy ha visto ben altri capolavori, e parlo soprattutto di alcune magnifiche avventure in grafica 3D isometrica.

Massimo