[zxspectrum] Re: Rtype

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Jul 2007 17:17:03 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Massimo Raffaele" <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 30 luglio 2007 14.36
Oggetto: [zxspectrum] Re: Rtype

Concordo, e aggiungo che Shadow of the beast sullo
Spectrum è stato quasi del tutto snaturato rispetto
all'originale.

Il che, come ho già detto, si potrebbe dire per moltissimi giochi per lo Spectrum.

Ne è risultato un gioco con pause di caricamento
frequenti e lunghissime,

Quando l'ho giocato io avevo già la Plus D e le pause erano praticamente inesistenti. Se usi il registratore non puoi lamentarti poi delle pause di caricamento.

suono insignificante (soprattutto tenendo conto
dell'assoluta magnificenza dell'originale),

Continuo a dire che non ha senso un confronto con versioni per altre macchine.

gameplay scarso e - direi - noioso.

Se non ti piacciono quel tipo di giochi ok, ma non è un giudizio oggettivo.

Non so come Enrico possa ritenerlo un capolavoro...

Padronissimo di non condividere. Ma, come ho già detto, io ho utilizzato dei criteri di giudizio oggettivi.

dico solo che il nostro amato Speccy ha visto ben
altri capolavori, e parlo soprattutto di alcune
magnifiche avventure in grafica 3D isometrica.

Tipo?