[zxspectrum] Re: Qumran ZX

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 15:07:51 +0200

c'è stato un momento ieri pomeriggio, dopo tre ore di spostamenti
e verifiche di scatoloni e contenitori, in cui grondante di
sudore ti ho odiato ... poi è passato! ;-)

Bene! :-)

Bene che ti ho odiato o bene che è passato? :-)

Che è passato, ovviamente! :-)

riuscendo ad aprire TBOSG con l'applicazione originale ed
inviando una stampa su file col driver di una stampante
compatibile Epson, si potrebbe forse ricrearne il PDF come è
stato fatto per Sinclair News. O no?

Veramente l'idea era questa, non certo quella di stampare su
carta.

Io credevo che la speranza fosse quella di esportare il file in un
formato riconoscibile da qualche altra applicazione.

Anche. Ma alla fine si vuole un PDF, non certo una stampa su carta da scansire.

Probabilmente sarebbe sufficiente usare un Mac d'epoca dotato di
disk drive originale interno per ricostruire il file TBOSG
integro.

Quindi, se ho capito bene, siamo ancora al punto di partenza,
giusto? :-(

Si, ma se l'ipotesi è giusta l'amico inglese di Max non dovrebbe
avere problemi a ricreare il file originale. :-)

Ah, ottimo!

Mi sto rileggendo tutto con una sottile vena di commozione ...
scriverò tutto in un prossimo post.

Molto bene... :-)