[zxspectrum] Re: Qumran ZX

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 19 Aug 2014 11:35:05 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 19/ago/2014, alle ore 02:08, Massimo Raffaele
<massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Porcaccia miseria... non potevi uscire a fare due passi? >:-(

E poi Enrico chi lo sentiva? :-)

> [...]
> recuperate con qualsiasi mezzo possieda o esista (CatWeasel, Kryoflux,
> sistemi Amiga, PC, Apple, centinaia di drives, programmi ad hoc per analisi e
> recupero, procedure ideate e perfezionate da lui, ecc. Ripeto, un mostro). Se
> vuoi e non hai problemi di "privacy" relative a quei files potrei
> passarglieli e chiedergli se può risolverci il problema. Sono sicuro che in
> poche ore sa dirci quale programma ha creato quei files, o magari è già in
> grado di fornirci il file unico scompattato/integro. Anzi, forse per lui una
> sfida così è talmente banale da essere quasi offensiva...

Il programma che ha creato i files poi l'ho scoperto, è Norton Backup delle
Norton Utilities for Macintosh 2 (1992, Mac OS 7).

Purtroppo però reinstallato su Mac OS 9 non mi riconosce lo stesso i files. :-(

Se il tizio è disponibile, non ho nessun problema a fargli avere i tre files. È
materiale disponibile da anni su Internet in inglese, i files sono in italiano.
Te li invio in privato?

> Chissà che formato ha... speriamo sia leggibile da PC.

Sicuramente, DOS 3.3 credo si riferisca proprio al PC.

> Tu non hai lo Z88 per abbinarlo a quel drive?

Si, potrei anche farlo e magari lo farò, mai poi una volta che sono tornati
dentro lo Z88?

Lo Z88 ha solo una seriale come collegamento col mondo esterno. :-(

Carlo