[zxspectrum] Re: Qumran ZX

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Aug 2014 16:14:12 +0200

Il giorno 19 agosto 2014 11:35, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxx> ha scritto:

> Il programma che ha creato i files poi l'ho scoperto, è Norton Backup
> delle Norton Utilities for Macintosh 2 (1992, Mac OS 7).
>
> Purtroppo però reinstallato su Mac OS 9 non mi riconosce lo stesso i
> files. :-(
>
> Se il tizio è disponibile, non ho nessun problema a fargli avere i tre
> files. È materiale disponibile da anni su Internet in inglese, i files
> sono in italiano. Te li invio in privato?

Sì, invia pure, se non è un problema e se nel frattempo non hai/avete
risolto in altro modo...

> E passiamo all'ultimo gruppo di 6 dischi, tutti DS DD. Sono tutti

> Chissà che formato ha... speriamo sia leggibile da PC.
>
> Sicuramente, DOS 3.3 credo si riferisca proprio al PC.

Mmm, allora può darsi che un drive PC (con opportuno software, forse
SAMdisk) possa leggerli senza troppi problemi. Speriamo.

> Tu non hai lo Z88 per abbinarlo a quel drive?
>

> Si, potrei anche farlo e magari lo farò, mai poi una volta che sono
> tornati dentro lo Z88?
>
> Lo Z88 ha solo una seriale come collegamento col mondo esterno. :-(

Non so... forse connettendo in seriale Z88 e PC e facendo un trasferimento
file con normali programmi di... come cavolo si chiamavano? Che cavolo di
memoria....