[zxspectrum] Re: Qumran ZX

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Aug 2014 10:31:06 +0200

Bene, una cosa è fatta: abbiamo il file originale diviso in tre
pezzi!

Ottimo!

Ora però viene il problema: come ricostruire i tre pezzi in un unico
file. Già, perché non ho la più pallida idea di quale applicazione
abbia usato nel 1993 su un Mac LC II con Mac OS 7.1 per produrre quel
backup e immagino chevquell'applicazione sia indispensabile per
poterlo ricostruire. :-(

Su Internet finora non ho trovato niente. Qualche idea?

Prova a mandarmi i 3 file. Vediamo di cosa si tratta.

Da una rapida verifica del contenuto (il lettore floppy del Mac li
legge senza problemi) si tratta di dischi risalenti al 1989-1990
contenenti i testi delle rubriche Spex e Spectacolare pubblicate
all'epoca sulla BBS MicroShare di Enrico Tedeschi, curate nel 1989 da
ET e successivamente da me (con lo Z88)  in collaborazione con EMG.

In un paio di questi files è presente la traduzione italiana delle
istruzioni del DTP Pack realizzata dal sottoscritto. Può interessare?
:-)

Certo!

- SINCLAIR NEWS 0-1 - SINCLAIR NEWS - BBS - MAILBOX - SPEX ANNO 3 -
TRASFUSIONE

A parte l'ultimo disco che evidentemente contiene miei testi
professionali, gli altri sembrano piuttosto appetitosi! :-P

Ma ormai Sinclair News è a posto. O pensi che ci possano essere delle cose nuove?

Purtroppo il lettore floppy del Mac non riesce a leggerli, per cui
dovrò chiedere ad Enrico di darsi nuovamente da fare col suo PC. ;-)

Ben volentieri!