[Linuxtrent] Re: Portatile e Linux

  • From: _v_tiziano <tiziano.lattisi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Apr 2005 12:06:19 +0200

Spero di non essere [OT],
visto che mi sembra che questo thread sia solo di polemica.

Se non sei interessato a Windows, potresti considerare gli Apple.
In generale iBook e PowerBook (ad eccezione del PowerBook 12",che ha
problemi per lo sleep on ram a causa della sua scheda video), oltre ad
essere macchine con caratteristiche "costruttive" notevoli [1], hanno
una buona compatibilità ad eccezione proprio del wifi integrato.

Recentemente ho visto micro chiavette usb a 23 euro ivati che
funzionano senza problemi. Per il resto (sleep on ram, video, audio,
bluetooth, touchpad, cpu scaling, ecc...) non ci sono problemi.
Inoltre con alcune distribuzioni (ad esempio l'Ubuntu) rischi che
tutto funzioni "out-the-box"!

ciao ciao
tiziano

[1] processori a bassa frequenza, batteria che dua parecchi,
silenziosità, materiali (per i PB), "design"...