[Linuxtrent] Re: Portatile e Linux

  • From: Daniele Vicario <linuxtrent@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Apr 2005 12:22:14 +0200

On 4/25/05, _v_tiziano <tiziano.lattisi@xxxxxxxxx> wrote:
> Spero di non essere [OT],
> visto che mi sembra che questo thread sia solo di polemica.

Già, così sembrerebbe, grazie al prezioso aiuto di alcuni utenti
portatori del sapere assoluto... di certo le mie intenzioni non erano
quelle di creare un thread di polemica, dato che sono stato IO a
chiedere aiuto.

> Se non sei interessato a Windows, potresti considerare gli Apple.
> In generale iBook e PowerBook (ad eccezione del PowerBook 12",che ha
> problemi per lo sleep on ram a causa della sua scheda video), oltre ad
> essere macchine con caratteristiche "costruttive" notevoli [1], hanno
> una buona compatibilità ad eccezione proprio del wifi integrato.

In effetti i portatili Apple mi hanno sempre attirato, ma dimmi un pò
che problemi da il 12" (che era proprio quello che mi interessava di
più)? Cosa significa sleep on ram? Il problema del Wi-Fi si può
risolvere con una schedina?

> Recentemente ho visto micro chiavette usb a 23 euro ivati che
> funzionano senza problemi.

Chiavette wi-fi?

> Per il resto (sleep on ram, video, audio,
> bluetooth, touchpad, cpu scaling, ecc...) non ci sono problemi.
> Inoltre con alcune distribuzioni (ad esempio l'Ubuntu) rischi che
> tutto funzioni "out-the-box"!

Questa sarebbe una bellissima cosa!