[zxspectrum] Re: creare programmi per Spectrum

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Oct 2003 14:55:45 +0200

> Pero' quasi tutti coloro che hanno le ceratteristiche di cui sopra
> hanno da lungi passto la trentina, e che conseguentemente "tengono
> famiglia" e che quindi il tempo da dedicare a queste cose non c'e'
> quasi piu'.

Uh, questo e' vero... io ho sempre usato i ritagli di tempo (talora
strettini, talora generosi), non mi ero mai preoccupato di stabilire
un orario in cui non mi si deve disturbare durante la programmazione.
Non mi dispiacerebbe comprare un palmtop per continuare a smanettare
(con tutti i limiti del palmtop) mentre sto in treno o in autobus...!

> Open source intendi con il disassemblato commentato?

Dubito che riusciremmo a vendere software per lo Spectrum :-) Per cui
restano solo due soluzioni: o darlo in giro in formato binario, o
darlo in giro coi sorgenti completi in modo da poterlo ricompilare.
Non intendevo fare filosofia dell'opensource/freeware/etc, stavo solo
facendo una considerazione tecnica (e ho "toppato" perche' non dovevo
dire TAP ma TAR.GZ :-)

alf