[zxspectrum] Re: creare programmi per Spectrum

  • From: "Skeptic" <skeptic1@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 19 Oct 2003 17:38:50 +0200

----- Original Message -----
From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Sunday, October 19, 2003 11:30 AM

> Nin zo... i miei programmi non sono la brutta copia di qualcosa di
> commerciale, sono i MIEI! :-)

.... a questo proposito io ho conosciuto questa mailing list perche' ero
alla
ricerca di due vecchi listati miei (che purtoppo ho perso) che erano statii
pubblicati a suo tempo su "sinclair computer", uno con un gioco e un altro
con un utility in assembler e per questo ho scritto al gentilissimo Alfonso
Martone che possedeva almeno una delle due riviste e mi ha segnalato questa
mailing list dicendomi che c'era ancora qualcuno che si dilettava a
progettare hardware e software per lo spectrum.
Per me e' stata una soddisfazione molto grande quando ho visto pubblicati i
miei programmi e lo e' stata altrettanto ritrovarne almeno uno alla distanza
di venti anni, erano pero' i tempi in cui contava molto l'idea, anche
programmi semplici da scrivere in poco tempo potevano essere apprezzati.
Siccome pero' la tentazione di usare ancora il mio 48k+ e' forte, e sono
rimasto ai tempi dell' interface one, mi spiegate (o mi dite dove posso
trovare notizie) sulle novita' hardware(es. plusd o tr-dos) e se si riescono
a trovare?

Grazie
Lodovico Ferrari
lodo@xxxxxxx