[zxspectrum] Re: Spectemu su Linux

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Oct 2007 17:05:16 +0200

Vista cosi'...
Si, hai ragione, per i componenti citati hai ragione.
Pero' ricordiamoci che i processori una volta uscivano sulle workstation grafiche e CAD (e anche le schede video) per finire solo dopo sui PC dei comuni mortali. Erano le macchine "professionali" a montare per prime l'hardware moderno e i cloni arrivavano dopo.

Sì, ma mooolto tempo fa.
Ora anche le schede video Pro di ATI/nVidia sono versioni potenziate (e con funzioni specifiche per velocizzare il CAD/CAM) di quelle commerciali top di gamma. Hanno assistenza e driver specifici per i vari programmi 3D, ma il "motore" nasce dalla spinta videoludica del Simulmondo (per dirla "alla Carlà") :-D

Io ho appena comprato il DS (un paio di mesi), mi ci diverto come un matto.

Sai che ci sono schede molto interessanti per usare le (ehm..) ROM che trovi (ehm..) con Rapidshare ?
Ne ho acquistate due per amici e vanno alla grande. Se ti servono info...
Io ho avuto il GB, il GBC, il GBA e il GBA SP (con relative schede di backup, ehm...), ma il DS non mi intrippa. E' sempre una profusione di Mario, Luigi, Zelda, Yoshi, ecc. Ho anche provato Metroid, ma mi ha un po' deluso rispetto alle bellissime versioni 2D per GBA. Mi è sembrato un po' farraginoso nelle manovre, poco intuitivo.
Non lo comprerò. Aspetto di vedere com'è il DS2  :-)