[zxspectrum] Re: Spectemu su Linux

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Oct 2007 21:51:41 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Enzo Aggazio" <enzoaggazio@xxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 23 ottobre 2007 18.02
Oggetto: [zxspectrum] Re: Spectemu su Linux

Enrico,
non intendo evangelizzare nessuno riguardo al Linux

Intendevo soltanto dire che i programmi Linux non sono richiesti dal mio
target di clientela e quindi non posso utilizzarlo.

e al software libero..

Però il software libero non è prerogativa solo di Linux.

io stesso sto a fatica convertendo il mio ciclo di sviluppo da windows-dot
net a java-linux, e so in prima persona quanto può essere costoso.

Costo che, almeno nel mio caso, non verrebbe ripagato da un aumento di
guadagno (anzi questo piomberebbe certamente a zero).

Quando ero un ragazzino riuscivo a smontare la mia macchina ZX, mentre i
miei amici 64isti erano attaccati ai videogiochi.. così come accade
all'utente ancora un pò smanettone di linux rispetto al colorato mondo
plug&play di windows.

A me invece pare che il mondo Linux attiri spesso soggetti esaltati (per carità, nessuno di questa lista!), niente a che vedere con la semplicità e serietà degli spectrumiani.

Il discorso é valido al contrario anche per chi usava l'Amiga mentre io mi
dedicavo al clipper ed ai pc ms-dos.

Be', xHarbour (un diretto discendente free di Clipper) è ancora il mio principale linguaggio di sviluppo. Comunque gira anche su Linux.