[zxspectrum] Re: Spectemu su Linux

  • From: bbk <bbk@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Oct 2007 02:22:47 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:
Intendevo soltanto dire che i programmi Linux non sono richiesti dal mio
target di clientela e quindi non posso utilizzarlo.
Tu non ci crederai, ma io ho un cliente a Roma (studio legale) che avrebbe molto bisogno di un programmatore. Ho pensato immediatamente a te, ma loro hanno Linux, quindi ho dovuto soprassedere. :)

Però il software libero non è prerogativa solo di Linux.
mmhh..
Scusa, ma tu cosa intendi per "software libero"?
Di Open Source sotto Windows se ne trova veramente poco, specie perche' i compilatori necessari NON sono free, idem pe ri runtime e simili.

io stesso sto a fatica convertendo il mio ciclo di sviluppo da windows-dot
net a java-linux, e so in prima persona quanto può essere costoso.

Costo che, almeno nel mio caso, non verrebbe ripagato da un aumento di
guadagno (anzi questo piomberebbe certamente a zero).
Enrico, non fare il talebano, io con Linux ci mangio da oltre 10 anni, ho fatto fatica a partire, ma non e' impossibile
guadagnare con Linux. :)

A me invece pare che il mondo Linux attiri spesso soggetti esaltati (per carità, nessuno di questa lista!), niente a che vedere con la semplicità e serietà degli spectrumiani.
Anche in questo caso : cosa intendi per "esaltati"?
Io SONO esaltato da Linux, nel senso squisitamente letterale del termine.
Mi esalta la possibilita' di avere un OS di enorme capacita' del tutto libero e aperto, mi esalta il pensiero di NON DARE SOLDI A MISCHIASOFT avendo "gratis" un prodotto enormemente superiore. Mi esalta il fatto di poter avere qualunque software senza mai dover comprare PER FORZA qualcosa e mi esalta pensare che ci sono Nmila persone che lavorano ad un project simile..

Linux e' cambiato, e' cresciuto e anche i Linuxisti lo sono, il mercato lo e'.. le tue sono certezze un po' datate e superficiali. :)

Bau
BBK