[zxspectrum] Re: Seriale di Enrico, sono in beta test... :-)

  • From: Michele Caruso <mic.caruso1@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 14 Jun 2015 23:34:02 +0200

Malantrucco Carlo ha scritto:

Io ho ancora una seriale costruita sugli schemi di Enrico che mi diede a suo
tempo ET (credo).

Se serve, posso ridarla ad Enrico per fare prove e controlli.

Sei in grado di identificare di quale versione della seriale si tratta?

Io non capisco nulla di hardware, però quell'interfaccia non riuscii mai ad
utilizzarla perché inserita sul connettore passante del mio Opus Discovery
collegato allo Spectrum+ non funzionava.

La cosa strana è che quando incontrai Andrea Vavassori e Giuseppe Vecchioni a
casa di quest'ultimo (1990, mi pare) la seriale funzionava con i loro sistemi
Spectrum-Opus Discovery ed anche con i loro Spectrum collegati al mio Opus
Discovery.

Insomma, non funzionava soltanto col mio sistema Spectrum-Opus Discovery ...
mai capito perché!

Per usare una seriale ho dovuto comprare lo Spectrum 128 nel 1991.

Quale issue lo spectrum su cui non funzionava? E quali erano le issue degli spectrum su cui funzionava?

Mic.