[zxspectrum] Re: Seriale di Enrico, sono in beta test... :-)

  • From: Michele Caruso <mic.caruso1@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Jun 2015 19:49:40 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

che dovrebbe rientrare nella norma (dammi conferma Enrico)

Perfetto!

:-)

mentre con RXD a 0v e a +5v con l'istruzione PRINT IN 253 ottengo
rispettivamente: 254 e 255 che mi sembra un po scarsina come differenza
(Enrico per favore, dammi conferma anche su questo...)

Sì, è perfetto anche quello. Infatti è il bit 7 (il più alto) ad essere collegato alla porta.

quindi con PRINT IN 253 lo scarto è solo di un bit, giusto?

In che senso? Partiamo da Link che è più semplice. Cosa fa esattamente quando entri in modo terminale?

Simone, intervieni anche tu che l'hai usato e magari capisci qual è il problema di Michele.

Lo carico, appare il quadratino bianco, do ENTER per entrare in link è il cursore parte a raffica con una sfilza di caratteri a caso... stesso problema lamentato in precedenza. Sto usando un vecchio modem (perfettamente funzionante) da 2400baud perché immagino che anche tu ai tempi della costruzione della seriale avevi qualcosa di analogo, ma volendo posso anche provare con un più "moderno" 56k...

Mic.