[zxspectrum] Re: Seriale di Enrico, sono in beta test... :-)

  • From: Michele Caruso <mic.caruso1@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Jun 2015 17:58:17 +0200

Ho qualche buona notizia, ai test con il multimetro ho i seguenti risultati:

OUT 253,0 mi da sul TXD -12v
OUT 253,128 = = = +12v

che dovrebbe rientrare nella norma (dammi conferma Enrico)

mentre con RXD a 0v e a +5v con l'istruzione PRINT IN 253 ottengo rispettivamente: 254 e 255 che mi sembra un po scarsina come differenza (Enrico per favore, dammi conferma anche su questo...)

Qual'era il problema?
Il circuito auto-oscillava, ho risolto con 2 condensatori ceramici da 100n collegati direttamente sui terminali di alimentazione dei due 74ls...
Ho solo un dubbio, che le auto-oscillazioni abbiano potuto in qualche modo danneggiare una o più porte, per sicurezza ho ordinato entrambi gli integrati...
Tuttavia il Link e HD continuano a non funzionare... :-(

Mic.