[zxspectrum] Re: Seriale di Enrico, sono in beta test... :-)

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Jun 2015 16:51:28 +0200

Il 10/06/2015 16:40, Michele Caruso ha scritto:

Salve a tutti.

Ho da poco ultimato la seriale di Enrico, controllato e ricontrollato
montaggio e cablaggio, Tutto ok, e lo spectrum non è ancora esploso... :-D

Finalmente! :-)

Scherzi a parte, ammetto che mi manca la possibilità di poterla testare
con un comune connettore loopback, che in questo caso sarebbe
addirittura semplicissimo da realizzare: connettore femmina a 9 pin con
i terminali 2 e 3 collegati tra loro, voilà!

Già, il problema è che, essendo una seriale half-duplex senza buffer, sicuramente si perderebbe i caratteri ricevuti mentre stai scrivendo. A meno che tu non riesca in qualche modo a ritardare il loop.

Confesso che l'idea di mettermi ad armeggiare con cavi; modem; e
quant'altro, non mi entusiasma molto senza avere un minimo di certezza.

Capisco. Non hai un'oscilloscopio, giusto?

Sto avendo qualche problema anche con Link e HD... forse dovuti al fatto
che li carico da divide?!?

Che tipo di problemi, esattamente?