[zxspectrum] Re: SDC Newsletter PDF, era catalogo dischi Opus

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Nov 2014 11:46:11 +0100

Il giorno 25/nov/2014, alle ore 09.46, Enrico Maria Giordano ha scritto:

> Scusa ma ho le idee un po' confuse. C'è qualcosa che posso fare io per
> aiutare? Cosa esattamente?

Ah, dimenticavo.

Io ho i dischi originali dei primi 36 SDC Newsletter, dei quali sei riuscito a
creare le immagini OPD eccetto per i numeri 30 e 33 (pieni in effetti di
settori corrotti) che potrei provare a recuperare (anche se non è detto che
riesca).
Mi mancano invece i numeri dal 37 al 42, perché col passaggio al Mac
evidentemente interruppi l'abbonamento prima della cessazione del bollettino
(dicembre 1995).

Le immagini OPD da cui ottenere il testo per il PDF non sono un problema,
perché sono tutte su WoS.
Ma se volessi i dischi 3.5" da testare su Opus Discovery, come li potrei
ricreare?

Sul numero 41ho scoperto ad esempio che esiste il programma DISK-COPIER di
Roelof Koning che serve a copiare il contenuto di dischi Disciple su dischi
Opus.
Lo so che tu hai fatto un'utility del genere a suo tempo, ma sarebbe comunque
interessante da provare.
Solo che sull'emulatore (almeno su Fuse) non è possibile, perché non è previsto
l'inserimento di dischi di formato diverso da quello previsto dal dispositivo
emulato.
Serve il disco fisico su Opus Discovery.

Carlo