[zxspectrum] Re: SDC Newsletter PDF, era catalogo dischi Opus

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Nov 2014 14:52:14 +0100

Il giorno 25/nov/2014, alle ore 13.09, Enrico Maria Giordano ha scritto:

> Infatti. Quello è il motivo per cui ti avevo detto di provarli sull'Opus.

Ho notato che tra i dischi con molti settori corrotti ci sono parecchi
originali dello Spectrum Discovery Club (Newsletter e Library) soprattutto
risalenti ai primi anni (1987-1989).
Evidentemente per risparmiare nella duplicazione dei master i colleghi inglesi
utilizzavano dischi 3.5" "bulk" di qualità non eccelsa.
Per fortuna proprio negli stessi anni avevo preso la buona abitudine di
duplicare gli originali non appena arrivavano dalla Gran Bretagna, anche se il
costo dei floppy 3.5" di marca non era trascurabile. In seguito ho smesso ma è
anche migliorata la qualità degli originali.
E comunque le immagini OPD dei prodotti SDC su WoS sono già disponibili da
anni. :-)

Carlo