[zxspectrum] Re: SDC Newsletter PDF, era catalogo dischi Opus

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Nov 2014 12:55:27 +0100

Il giorno 25/nov/2014, alle ore 12.02, Andrea Vavassori ha scritto:

> Ho  il dubbio che fosse ancora Sinclair Computer, a casa controllero'.

Puoi risparmiarti la fatica, Andrea.
Anche se Personal Computer è archiviato nel garage di mia madre (fortunatamente
ora all'asciutto dentro SAMLA Ikea), posso confermarti che si trattava di
Personal Computer per due motivi:
1. è la prima rivista italiana dedicata (parzialmente) allo Spectrum che ho
iniziato ad acquistare nel 1986 a partire dal primo numero, cioè immediatamente
dopo la fusione di Sinclair Computer con le altre due riviste dedicate a
Commodore e MSX;
2. tutti i numeri di Sinclair Computer li ho ordinati successivamente in blocco
alla casa editrice (Editoriale Systems, mi pare) come arretrati.

> Cmq,  e'  stata  quella  lettera  che  mi ha permesso di contattarti e
> iniziare a sfruttare adeguatamente il "sistema" Discovery.

Già, se non sbaglio mi hai telefonato a casa (i cellulari erano di là da
venire).
Ti ricorda niente questo?

Roma, 31/07/1988

Caro Andrea,
sono lieto dell'interesse suscitato in te dalla mia lettera pubblicata
sul  n.  20  della  rivista  Personal  Computer,  riguardante   l'Opus
Discovery:  con questa  lettera intendo fornirti alcuni dettagli sugli
argomenti   accennati.  Troverai,  inoltre,  in  questo  pacchetto  il
catalogo  del software  Opus, le  fotocopie del  n. 4  dello  Spectrum
Discovery  Club Newsletter  (contenente la  descrizione della  ROM del
Discovery), e tre dischi: la compilation degli SPECTRUM DISCOVERY CLUB
NEWSLETTERS  n. 1/2/3,  l'ultimo numero (n. 11) della rivista OUTLET e
l'assembler ASTRUM + della Bradway Software, completo di fotocopie del
manuale di istruzioni.

The Last Word, disco "Lettere italiane 1", file "vavassori"

:-)

Carlo