[zxspectrum] Re: catalogo dischi Opus

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 24 Nov 2014 01:10:03 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 22/nov/2014, alle ore 15:50, Malantrucco Carlo
<carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> 3. può essere utile realizzare un unico PDF contenente i testi di tutti i 42
> Spectrum Discovery Club Newsletters, così magari diventa più semplice cercare
> ciò che interessa invece di caricare e sfogliare i singoli numeri su Opus o
> emulatore?

Continuo a rispondermi da solo.
Secondo me, si.
Però prima di lavorare tutti i 42 numeri del bollettino, vorrei sottoporvi il
PDF del primo per un parere.
Sono 471 Kb, è troppo per postarlo in ML?

La scelta di impaginazione e font è stata dettata da due priorità:
1. rispettare il formato originale delle schermate da 64 caratteri x 24 righe
(Courier a spaziatura fissa)
2. semplificare al massimo l'impaginazione (2 schermate per pagina)

La realizzazione è banale:
1. apro il bollettino su Fuse
2. stampo il testo delle singole schermate di ogni singolo blocco su file
mediante l'emulatore
3. copio e incollo il testo all'interno di Pages
4. eventuali immagini le acquisisco direttamente dallo schermo con Istantanea

Si potrebbe realizzare un unico volume di 42 numeri col grosso vantaggio di
trovare qualunque parola all'interno utilizzando Adobe Reader.

Carlo