[zxspectrum] Re: Run e giochi crackati

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Dec 2003 04:41:29 -0800 (PST)

--- BODRATO Stefano <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> per
> mascheratura.

> quando
>

> Si tratta di qualcosa che puoi condividere ?

Non so: il tutto risiedeva in una cartuccia di microdrive che dovrebbe essere
tra quelle due dozzine che ho riesumato dalla cantina.

Ma da qui a far partire un microdrive ne passa...
Poi quand'anche ci riuscissi il nastro deve essere ancora leggibile...
E se anche lo fosse dovrei riuscire a ricordare quale file e'...
...quale indirizzo
...quali parametri

Mi sa che sarebbe piu' semplice riscrivere il tutto da zero (che con le mie
attuali cognizioni di programmazione verrebbe molto meglio di allora)

> Non ne ho molta voglia, (come del resto non ho mai integrato lo sprite pack
> di Alvin), ma mi secca perdere l'occasione di raccogliere pezzi di codice
> validi.

Era comunque una routine isolata.
Ricordo di averci messo intorno un codice che inizializzava gli sprites con dei
quadratoni, inizializzava l'array degli sprites con un certo numero di sprites,
e poi lanciava il tutto...

E c'erano questi quadratoni che rimbalzavano per lo schermo e ogni volta che
due di questi collidevano il bordo flashava di rosso...

> Con la stessa filosofia sto "tornando alla carica" con un ennesimo tentativo
> di far girare la grafica HiRez sullo ZX81...

Ammirevole, io tutto questo tempo non ce l'ho piu' :-(

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

Free Pop-Up Blocker - Get it now
http://companion.yahoo.com/