[zxspectrum] Re: Run e giochi crackati

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 30 Dec 2003 12:00:00 +0100

>In teoria si.
>Praticamente c'e' una struttura che descrive lo sprite: coordinate x,y;
>velocita' x,y; accelerazione x,y; puntatore alla grafica 16x16, numero di
>fotogrammi totali, fotogramma corrente.
>
>Lo sprite e' costituito da due immagini: la mascheratura (che serve anche per
>la gestione delle collisioni) e l'immagine che si sovrappone alla mascheratura.
>
>In teoria il concetto e' piuttosto semplice...
>
>E qualcosa mi ricordo ancora perche' ho riproposto lo stesso meccanismo quando
>mi ero messo a scrivere giochini del genere sulla CGA del PC.

Si tratta di qualcosa che puoi condividere ?
Non ne ho molta voglia, (come del resto non ho mai integrato lo sprite pack di
Alvin), ma mi secca perdere l'occasione di raccogliere pezzi di codice validi.
Con la stessa filosofia sto "tornando alla carica" con un ennesimo tentativo di
far girare la grafica HiRez sullo ZX81...