[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Infinite loop: the Sinclair ZX Microdrive story

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 13 Jun 2015 01:44:16 +0200

Per chiudere…nessuno qui vuole che vinca o perda uno dei 2…ma visto che abbiamo
elencato tutti i difetti dell’MD io mi sono permesso di tirare fuori quelli del
suo primo Drive di casa Commodore che mi sembra sia stato fin troppo elogiato
in una lista di Sinclairisti (fino a prova contraria) ^_^

Poi vince sicuramente il 1541 alle fine come rapporto
qualità/prezzo/affidabilità rispetto all’MD, non c’è dubbio, ma rispetto a
tutto il contesto generale di base dello Speccy (48k gommoso + registratore a
nastro) o qualsiasi altra interfaccia disco per lo Spectrum (OPUS in primis)
assolutamente no ;)

Tutto qua.

Poi l’MD lo possiamo anche catalogare come SUPER NASTRO a cassetta….che sarebbe
anche + corretto…rispetto a DRIVE ;)

D’altronde anche una cassetta + di tanto spazio non poteva avere (parlo di
quelle originali, C-10, c-20 forse?).

Buona notte.