[zxspectrum] R: Re: A proposito di RUN

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Dec 2014 10:03:21 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 23/dic/2014, alle ore 09:13, "Simone Voltolini"
<simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:

> Basta vedere "L'alba finale" alias Highway Encounter della Vortex.
>
> Vero…anche in quel caso ricordo che rimasi STUPITO!

Figurati io, che avevo appena acquistato il mio primo Spectrum e non sapevo
nulla di software house, pirateria etc. !

Me ne innamorai subito e rimasi sveglio più notti per finirlo, convinto che
fosse un programma italiano (come le canzoni dei Camaleonti o dei Dik Dik). :-)

> Il buon Tedeschi vendeva i giochi a 20.000 lire l'uno, copiati.
> In edicola trovavi cassette con 10 giochi, copiate anche se storpiate, a
> 9.000 lire.
>
> Sempre meglio UNO così che molti rovinati o che si resettavano a metà partita…

Se eri un appassionato di giochi e andavi a colpo sicuro sapendo ciò che volevi
si, ma se non avevi modo di provarli prima chi avrebbe mai acquistato titoli
copiati a 20.000 lire?

> Meglio pochi ma buoni.
>
> Questo lo diciamo ora, ma allora si copiava di tutto e di più senza tante
> remore e senza tante diversificazioni morali, non credi? ;-)
>

> No, io l’ho SEMPRE pensata così invece e lo ribadisco.
>
> Se ti dico che per PRINCIPIO in casa mia NON entrò mai nessun porcheria da
> edicola ci credi?
>
> Le vidi solo da amici e già nel 1985/86 la lotta contro tali “mostri”
> cominciò ed andò avanti fino a quando…fornii pure anche loro che erano
> rimasti a secco!!!

Cioè hai fornito i produttori dei mostri che combattevi?
Scusa, dov'è la coerenza in questo comportamento? non pensi di esserti
"macchiato" di un disonore? ;-)

Carlo