[zxspectrum] R: Re: A proposito di RUN

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Dec 2014 09:10:21 +0100

Il giorno 23 dicembre 2014 07:20, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx
<mailto:simone.voltolini@xxxxxx> > ha scritto:

Tra l'altro in Spagna il fenomeno Commodore è stato controllato e tenuto ben
lontano dai meccanismi che l'hanno portato a distruggere il mercato da noi.

Aridaje... va bene, come vuoi, gli spagnoli hanno fatto muro con enorme fatica
e sono riusciti a tenere il Signore Oscuro Commodore lontano da loro.

Lunga e perigliosa è stata la battaglia, ci sono stati dei morti e dei feriti,
ma alla fine il Bene-Sinclair ha trionfato!!

Sì sì ;-).

Enorme fatica mica tanto…ci hai mai parlato con uno di loro? Io tutte le sere
anche ieri ^_^

Io difendo quello che è giusto ricordare: chi visse come me quegli anni era
come una vera e propria guerra (di spirito).

E non scherzo.

Poi ripeto guarda te quelli di RUN dove sono dovuti andare a parare…chiaro che
è stata COLPA anche di CLIVE…quanto lo abbiamo insultato allora….

Siamo seri... non è molto più semplice pensare a spiegazioni più "normali" ??

C'erano condizioni diverse, un mercato diverso, una localizzazione diversa ecc.

Beh…diciamo che se gli inglesi non fossero stati così lungimiranti da mantenere
vivo un mercato di un prodotto “non loro” ed avessero fatto MURO veramente le
cose sarebbero state ben diverse.

Dobbiamo rendere grazie a loro, mica alle localizzazioni…

I ragazzi di RUN sì che vanno ricordati come degli assoluti creativi, ma per
favore non continuiamo a mitizzare le cassettine da edicola solo perché
portavano ovunque qualcosa accessibile a tutti perché sarebbe bastato anche
avere molto meno titoli ma nel formato originale,

Ma sì, infatti nessuno mitizza quelle cassette, spesso rovinate (all'inizio non
tanto, ma poi una vera strage... tutte fatte con la Multiface. Parlo di Load
'n' Run).

Beh insomma…c’è chi è nato e vissuto con esse, non possiamo negarlo.

Io preferisco ricordare con piacere chi magari ha copiato e distribuito SW
nella sua forma originale per poter continuare ad acquistarne come fece il buon
Tedeschi o Rosiglioni qui da noi piuttosto che un GB MAX in quanto per lo meno
non veniva messa mano al codice originale e si comunicava comunque qua l'era il
prodotto iniziale.

Condivido

;)

Non parliamo poi della totale distruzione dei titoli di LOAD'N'RUN negli ultimi
numeri...

Condivido

;)

Meglio pochi ma buoni.

Ora condivido, allora la si pensava diversamente... :-(

Io invece la pensavo così anche allora…e facevo DI TUTTO per di recuperare
titoli in forma originale ed allontanare NON solo da me ma da tutti qui in zona
e non quelle porcherie…