[zxspectrum] Re: Problema in Sinclair News

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 11:28:03 +0200

Questo mi ha fatto tornare in mente un paio di cose (che volete, ad una certa
età i neuroni residui si attivano e disattivano per cause imprevedibili):

1. l'enorme soddisfazione di essere stato pagato da Enrico Tedeschi per
qualcosa ... e 120.000 lire per una stampante usata (la Citizen 120D, scelta
dopo profondi studi, amata ed usata alla follia con grande soddisfazione) per
di più con il trattore per i moduli perforati che ogni tanto si inceppava (ma
io ricordo che onestamente glielo dissi) non era poco;

2. il motivo per cui la sostituii con una 24 aghi di un'altra marca: perché la
Citizen Swift aveva la trstina di stampa con 2 file da 12 aghi mentre la Star
LC24-10 con 3 file da 8 aghi, e non so come all'epoca ero giunto alla
conclusione che la prima non sarebbe stata compatibile con il driver Epson 9
aghi del DTP Pack, la seconda si. E così fu.

Dal che si deduce che effettivamente la risoluzione massima di stampa del DTP
Pack dovrebbe essere 120 dpi, ovvero NLQ realizzata mediante tripla passata di
una stampante compatibile Epson a 9 aghi.

Carlo

Inviato da iPhone