[zxspectrum] Re: MGT

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Mar 2015 00:23:27 +0100

>Non ho capito. Le vedi le scritte
>
>"Receiving track 0, side 0"
>
>etc. che scorrono o no?
>
>Mi sorge un dubbio: non è che dal lato PC hai lanciato PCMGT.EXE invece
>che MGT.EXE?

Eh magari ;)

E poi PCMGT da PC non ti chiede di salvare nienteŠinvia e bastaŠli hai
fatti tu ;)

>Non mi risulta che possa fare questo. Controlla quanto sopra.

Invece lo faŠti farò un filmato se non ci credi.

Poi ragiona: PCMGT invia, MGT riceveŠper cui PCMGT non può chiederti di
salvare un file, no?

Per cui non posso aver lanciato un programma al posto di un altro.

>No, se non riceve nulla aspetta, non ti chiede di salvare. Secondo me
>hai lanciato il programma sbagliato sul PC. E' l'unica spiegazione che
>mi viene in mente.

Ripeto: dalla parte Speccy parte e fa qualcosa per 2/3 secondi (quindi
invia) ma poi si inchioda e la parte PC chiede subito di salvare.

Come ti dicevo sembra che il flusso avvenga TROPPO rapidamente.

Ascolta il mio consiglio: rallenta il flusso ai livelli di PGMGT e vedrai
che secondo me risolviamo.S

>MGT.EXE si aspetta 5120 caratteri per ogni traccia e finché non li ha
>ricevuti tutti non chiede di salvare. Possibile che ci sia un flusso di
>dati dalla seriale al di fuori del controllo dello Spectrum?

Non so cosa dirti: lo Speccy LEGGE per 3 secondi, si FERMA subito e MGT
chiede di salvare su PC.

Idem con i TAP: il prog PC TAP dice INVIO primo HEADER allo Speccy, lo
speccy a velocità TURBO (non come PCMGT) comincia a fare qualcosa ma poi
si ferma SUBITO dopo 3 secondi e la parte PC TAP rimane ferma lì.

Sul floppy non risulta nulla di salvato (nessuna operazione eseguita).