[zxspectrum] Re: MGT

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Mar 2015 00:59:22 +0100

Il giorno 28/03/15 00:49, "Enrico Maria Giordano"

>Come no! PCMGT come prima cosa ti chiede quale file inviare! Ma stiamo
>parlando degli stessi programmi???

Sì vero ti chiede il file da inviare ma non di salvare...

>Dico solo che il programma che ho io non lo fa. E non riesco a vedere al
>momento nessuna ragione per cui debba farlo a te... :-(

Ti farò vedere un filmato.

>No, ma ti chiede quale file deve inviare. Magari avevi confuso quello. :-)

No no…impossibile…SALVA MGT FILES su disco…impossibile confondersi...

>Ma mentre PCMGT chiede subito qualcosa, MGT lo chiede solo alla fine,
>dopo aver ricevuto tutte le tracce. Come faccia a chiedertelo subito
>proprio non lo so... L'unica cosa che mi viene in mente è che il PC
>emulato vada in palla per cui comincia a ricevere cose strane. A quel
>punto, ovviamente, può succedere di tutto.

>Ecco, è questo che è strano. Non è spiegabile guardando nei sorgenti dei
>programmi...

Ti farò vedere…

>Sì, che il PC si perda i caratteri è attualmente l'unica possibilità.

Dici? A questo punto…

>Aspetta: chiariscimi meglio questo punto. Rallentare in che senso?
>Quindi non ridurre la baud rate, giusto? E quindi?

Ridurre il Baud rate sì

>Poi non mi hai ancora detto se ti compare la scritta
>
>"Receiving track 0, side 0"
>
>Ti compare e lì si blocca? Solo con queste indicazioni precise posso
>sperare di risolvere il problema senza poter fare prove.

Compare e poi mi chiede SUBITO di salvare…salvo e continua a scrivere che
riceve il resto e continua a chiedermi di salvare…così all’infinito...

>A questo punto l'unica è provare con un PC vero. Se lì funziona allora
>dipende dall'emulazione. Se non funziona allora vedremo di inventarci
>qualcosa.

Non posso fare questa prova…mi chiedi troppo…

>Quindi sembra che il primo blocco l'abbia ricevuto e salvato ma poi si
>blocca, chissà perché. Impossibile capirlo senza poter fare prove... :-(

No…NON salva niente…fa solo finta…nel senso che sia su SPECCY come TAP
finge di salvare ma poi sul disco non c’è nulla, su PC salva ma il file è
0 byte.

>Perché la directory viene scritta solo alla chiusura del file e
>probabilmente il file è ancora aperto. Qual è la dimensione del primo
>blocco? Dovrebbe essere piccola abbastanza da essere ricevuta e salvata
>in un unica passata. E quindi la directory dovrebbe esserci. Non ci
>capisco niente, impossibile... :-(

Solo con i FILMATI puoi capire…