[zxspectrum] Re: PC TAP

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Mar 2015 00:24:10 +0100

Forse è questa la chiave di tutto il problema: PCMGT è lento e va, gli
altri 2 invece sembrano + veloci e si inchiodano.

No, non credo. Tra PC e Spectrum c'è un handshake e quindi non c'è pericolo che vengano persi dei dati. D'altronde l'utility MGT è favorita in tal senso perché invia dati dallo Spectrum al PC.

Forse con la seriale del 128k è meglio stare più bassi come transfer
rate…e considera che sono in emulazione su MAC e con un adattatore
USB/SERIALE per cui è meglio che il flusso sia lento ma che vada ;)

Ecco, probabilmente c'è qualche problema in tutte queste emulazioni. Potresti provare con un PC vero?

Forse è proprio la parte PC che va riscritta per andare più lenta con la
seriale del 128k.

Se ti funziona PCMGT vuol dire che non c'è nessun problema di quel tipo dato che comunque le tracce vengono inviate a 57600. Potrebbe essere che invece il PC emulato non ce la faccia a ricevere a quella velocità? Certo sarebbe strano ma io non posso farci niente. Prova con un PC vero.

C’è usare un GDOS particolare? Ho testato sia il Betados mio che il tuo.

No, è irrilevante.

Ma non andrebbe nemmeno PGMGT allora, no?

Infatti.

Io ho un doppio drive…anche tu mi pare no?

Sì.

Ho provato SOLO da floppy drive 1.

Funzionano solo dal floppy 1.