[zxspectrum] Re: Immagini dischetti Opus Discovery

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 10 Apr 2015 19:49:14 +0200

Il giorno 10 aprile 2015 19:22, Enrico Maria Giordano <

Allora, ho fatto le immagini con una versione modificata di PDOPD.
Purtroppo, come era prevedibile, RealSpectrum non le legge.

Però non capisco come possa essere un formato diverso dai soliti...

Eppure è così. Carlo ha detto che sull'Opus reale funziona. Probabilmente
è il formato OPD che non supporta quel formato. Oppure RealSpectrum.

Ok

Il famigerato settore non utilizzato (o pieno di mondezza, come
scrivevi) è invece usato in quei 4 dischetti?

Quali dischetti intendi? Sono 4 quelli con formato normale dei quali sono
riuscito a fare le immagini mentre sono 2 quelli strani. Comunque in tutti
e 6 il settore 0 traccia 0 non esiste.

Ah, ecco, quindi il famigerato settore 0-0 vale anche per quelli.

Sì sì. Ma... quindi la successione dei settori e tracce com'è? Oops,
forse non la sai... volevo appunto chiederti di farmi le immagini nei
due modi previsti (alternanza diversa di tracce, lati, ...). Devo
vedere nelle e-mail che avevi scritto...

Certo che lo so. L'ho fatti esattamente come il formato OPD prevede. E in
questo caso non c'è il problema del lato perché sono a lato singolo. Quindi:

Traccia 0, Settore 1 (lo 0 non esiste)
Traccia 0, Settore 2
Traccia 0, Settore 3
Traccia 0, Settore 9