[zxspectrum] Re: Immagini dischetti Opus Discovery

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Apr 2015 14:07:33 +0200

Ma a leggere il dischetto credo (non ho provato) che non ci siano
problemi a farlo sulla Plus D. Il problema è: poi cosa ci faccio?
Se vuoi ti preparo le immagini raw con la Plus D ma mi devi dire
esattamente come devono essere fatte. Quello che posso fare
facilmente (con molta probabilità) è leggere un settore alla
volta.

Per PC potrei suggerirti Floppy Image 1.5.2 (che uso per i floppies
QL, anche loro con 10 settori/traccia se ricordo bene), ma non saprei
dirti come leggerli con la Plus D. Tu hai modo di fare la lettura
controllando che non vi siano stati errori, anche se il formato è
leggermente diverso? Ovvero, leggendo un settore alla volta dovrebbe
funzionare?

Ehm... ma hai letto quanto ho scritto sopra? :-)

Una cosa interessante che posso fare, se le immagini che crei non
sono particolarmente strane) è passarne una a Simon Owen (l'autore di
SAMdisk) che è disponibilissimo e anzi mi aveva chiesto
esplicitamente di passargli immagini da analizzare, per migliorare il
suo programma ecc.

Appunto chiedevo com'è il formato dell'immagine che devo produrre. Io sono probabilmente in grado di leggere i settori uno per uno ma poi non so in che ordine memorizzarli nel file immagine.