[zxspectrum] Re: Immagini dischetti Opus Discovery

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Apr 2015 19:22:28 +0200

Allora, ho fatto le immagini con una versione modificata di PDOPD.
Purtroppo, come era prevedibile, RealSpectrum non le legge.

Però non capisco come possa essere un formato diverso dai soliti...

Eppure è così. Carlo ha detto che sull'Opus reale funziona. Probabilmente è il formato OPD che non supporta quel formato. Oppure RealSpectrum.

Il famigerato settore non utilizzato (o pieno di mondezza, come
scrivevi) è invece usato in quei 4 dischetti?

Quali dischetti intendi? Sono 4 quelli con formato normale dei quali sono riuscito a fare le immagini mentre sono 2 quelli strani. Comunque in tutti e 6 il settore 0 traccia 0 non esiste.

Però i dati dentro ci sono. Te le mando?

Sì sì. Ma... quindi la successione dei settori e tracce com'è? Oops,
forse non la sai... volevo appunto chiederti di farmi le immagini nei
due modi previsti (alternanza diversa di tracce, lati, ...). Devo
vedere nelle e-mail che avevi scritto...

Certo che lo so. L'ho fatti esattamente come il formato OPD prevede. E in questo caso non c'è il problema del lato perché sono a lato singolo. Quindi:

Traccia 0, Settore 1 (lo 0 non esiste)
Traccia 0, Settore 2
Traccia 0, Settore 3
Traccia 0, Settore 9
Traccia 1, Settore 0
Traccia 1, Settore 1
etc.

Ah, giusto, sono solo 2, non 4 ?

Sì.

c'è un settore difettoso (traccia 0 settore 2). E purtroppo è proprio
quello che potrebbe essere un MIA (SDC Library Disc 13).

Nell'altro invece nessun errore?

Nessun errore.