[zxspectrum] Re: Immagini dischetti Opus Discovery

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Apr 2015 11:14:01 +0200

Non saprei, però puoi farne intanto l'immagine con SAMdisk in modalità
raw, così (se non ti segnala errori) sei sicuro di averle salvate. Poi
si vedrà come interpretarle (es. passandomi le immagini, io ho il floppy
drive e posso fare dei test con le utilities Opus).

Il vecchio PC ora è in cantina e comunque il SAMdisk non mi ha mai funzionato. Ma a leggere il dischetto credo (non ho provato) che non ci siano problemi a farlo sulla Plus D. Il problema è: poi cosa ci faccio? Se vuoi ti preparo le immagini raw con la Plus D ma mi devi dire esattamente come devono essere fatte. Quello che posso fare facilmente (con molta probabilità) è leggere un settore alla volta.