[zxspectrum] Re: Immagini dischetti Opus Discovery

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 10 Apr 2015 01:14:42 +0200

Il giorno 8 aprile 2015 15:57, Enrico Maria Giordano <

Siccome Carlo mi ha dato altri 6 dischetti Opus di cui fare l'immagine (e
4 ne ho già fatte utilizzando il mio nuovo PDOPD), tra questi ce ne sono
due che sembra abbiano un formato strano per l'Opus: 10 settori per
traccia. Sapete se il formato immagine OPD è compatibile con tale formato
del dischetto? Perché se non lo è (come temo) non saprei proprio come farne
l'immagine.

Qualche suggerimento?

Non saprei, però puoi farne intanto l'immagine con SAMdisk in modalità raw,
così (se non ti segnala errori) sei sicuro di averle salvate. Poi si vedrà
come interpretarle (es. passandomi le immagini, io ho il floppy drive e
posso fare dei test con le utilities Opus).