[zxspectrum] Re: Il QL ......

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Apr 2004 16:25:25 +0200

> Tra l'altro ho notato che alcune demo sono sincronizzate con le
> temporizzazioni del 48K, altre con il 128K altre ancora con i cloni
russi..
> prossimamente credo che inseriro' la possibilita' di scegliere cosa
emulare,
> il 128 o il 48..

e anche Scorpion e Pentagon ci aggiungerei :-)))
come faresti a selezionare la temporizzazione? nel bios versione 2?

vediamo un po' quello che si puo' fare... lo spazio nel cpld video ormai e' quasi terminato, conto di liberare spazio nella prossima versione togliendo il buffer di ingresso della tastiera visto che ora e' una cosa a parte (chiaramente si potra' collegare solo la tastiera ps/2)

al momento lavoro con le temporizzazioni del 128K cioe' 228 T states per scanline invece che le 224 del 48K e 311 scanlines per frame invece che 312.

la selezione avverra' tramite una porta di I/O, devo verificare che non ci siano problemi da questo punto di vista (magari lo switch porta a stati logici non consentiti con conseguente blocco).
Il bios e' in fase di sviluppo, ora e' a 64 colonne e sto scrivendo delle routines di controllo per l'autodetect dell'hardware (per quanto possa servire, e' piu' scena che altro ;) )

> comunque chi volesse saggiare la compatibilita' del chrome puo' portare a
> Varese il suo gioco/demo preferito e testarlo.. (dischetti +D mi
> raccomando!)

hai provato shock megademo? :-o

non ricordo, ne ho provate una marea... quelle che proprio non vanno sono eyeache 1 e 2 :(

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/