[zxspectrum] Il QL ......

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 8 Apr 2004 08:11:44 -0000

>La presenza dei quattro moschettieri (quill/abacus/archive/easel)=20
>avrebbe certamente sgomberato il campo dall'equivoco "il QL e' uno=20
>Spectrum un po' dopato" (il Commodore 128 fu di fatto solo un C64 con=20
>qualche ammenicolo in piu'; il Commodore "65" di fatto non arrivo' mai)=20
>e la storia sarebbe stata molto, molto, molto diversa. Ricordiamoci che=20
>i 128, +2, +3, etc, sono nati proprio per il fatto che Clive Sinclair=20
>non volle continuare a scommettere sul suo miglior prodotto...!

D'altra parte, il suo miglior prodotto era in fase di declino.....
Con un Amiga all'orizzonte e tenedo conto dei fallimenti commerciali dell epoca
(es. msx)
era proprio un terno al lotto azzeccare il computer sucessivo allo Spectrum.
Il Ql di buono secondo me aveva solamente il software come dici tu del resto mi
e' sempre sembrato un progetto abbandonato al suo destino messo insieme alla
bene meglio sfruttando cio' che si aveva in casa.
Mi pare di ricordare tra l'altro le routine per i microdrive e una ula (zx8301)
erano le stesse dello ZX.

Marco

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-       Controllo antivirus
-       Filtro antispamming
-       Configurazione di account esterni
-       Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
        file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree