[zxspectrum] Il QL ......

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 8 Apr 2004 10:27:41 +0200

>D'altra parte, il suo miglior prodotto era in fase di declino.....
>Con un Amiga all'orizzonte e tenedo conto dei fallimenti commerciali dell
>epoca (es. msx)
>era proprio un terno al lotto azzeccare il computer sucessivo allo Spectrum.

Concordo.  E' facile parlare con il senno di poi, e senza il problema di
contenere i costi sfruttando quel che si ha a disposizione.

>Il Ql di buono secondo me aveva solamente il software ...

Questo mi ha sempre stupito.  E' incredibile che la Sinclair potesse lavorare
così bene nell'integrazione tra hardware e software; bastino gli esempi del
circuito video deli ZX80 e 81, le pseudo seriali e della ZX-net, che risolvono
in software la maggioranza del lavoro.
In fondo per ogni generazione di computer sir Clive avrà dovuto riorganizzare
un gruppo di sviluppo ex novo.